Glovo dà il via a Napoli al primo corso in digital marketing per PMI
Il progetto pilota coinvolgerà alcune imprese del territorio per una formazione incentrata sulla social e digital transformation
Prenderà il via il 27 febbraio da Napoli il primo corso in digital marketing per le PMI organizzato da Glovo, la più grande app di consegne multi-categoria in Italia, grazie ad una partnership con il SOCIETINGLab, laboratorio dedicato alla Social Digital Innovation ed alla trasformazione digitale delle PMI nel Polo Tecnologico dell’Università Federico II a San Giovanni a Teduccio.
Obiettivo del progetto è quello di unire innovazione sociale e innovazione tecnologica in un unico corso per poter formare le imprese del territorio e aiutarle nell’affrontare le sfide del mondo digitale.
Glovo darà la possibilità a 25 imprese locali di partecipare a cinque giornate di formazione che si svolgeranno dal 27 febbraio al 13 marzo, approfondendo i temi del Digital Marketing, Social Media Marketing, Instagram 4 small business, Facebook 4 small business e Google MyBusiness. L’obiettivo sarà capire come aumentare il traffico digitale del proprio punto vendita grazie all’utilizzo di strumenti di advertising.
Per Glovo si tratta di un progetto che rientra nell’impegno costante verso la promozione della digitalizzazione. In Italia, la società ha già investito oltre un milione di euro in campagne di digitalizzazione per i propri partner a supporto delle attività locali.
Da una recente indagine condotta da Glovo, insieme alla società di ricerca IZI Spa è emerso che solo il 28,7% delle PMI food e retail intervistate ha digitalizzato i processi aziendali durante l’emergenza sanitaria.
Per stimolare ulteriormente la digitalizzazione delle PMI, la società ha creato e lanciato Glovo Local, una nuova modalità di accesso dedicata a partner e potenziali tali per migliorare e facilitare le operazioni di adesione alla piattaforma.
Rafael Narvaez, Associate Director South Italy di Glovo Italia, ha spiegato: “Attraverso queste attività di formazione e tramite la nostra piattaforma Glovo Local, stimoliamo le piccole e medie imprese locali a raggiungere nuovi consumatori e aumentare le proprie vendite. I vantaggi per loro vanno dall’avere accesso a un maggior numero di clienti, maggiori ordini e visibilità, all’accesso ad una varietà di iniziative di marketing e comunicazione”.
Glovo Local è una piattaforma che consente ai partner e ai potenziali tali di digitalizzare la propria attività. Propone un’offerta di soluzioni modulari per incrementare la visibilità dei propri canali, strumenti per supportare le operazioni nei punti vendita, formarsi attraverso tutorial e training.
Il servizio, che prenderà il via in Campania, sarà presto replicato in altre regioni d’Italia, all’interno del progetto SMEs (Small Medium Enterprises) trampoline di Glovo che intende dare supporto concreto ai propri partner commerciali attraverso un’attività di formazione e sviluppo dedicata.
CONTATTI PER LA STAMPA:
Barabino & Partners
Alice Brambilla
a.brambilla@barabino.it
tel. 328 2668196
Maria Vittoria Vidulich
m.vidulich@barabino.it
tel. 345 3475086
L'articolo A Napoli il primo corso in digital marketing per PMI proviene da Societing 4.0.